Dopo aver annunciato il programma per la stagione di ciclocross, inizia a prendere forma anche il calendario su strada 2022 di Tom Pidcock. Il 22enne britannico, che da questo sabato fino almeno alla fine di gennaio sarà impegnato con le gare nel fango, sta infatti già cominciando a pianificare con la Ineos Grenadiers le corse che affronterà nella sua seconda stagione da professionista. Secondo quanto dichiarato dallo stesso campione olimpico della mountain bike a The Cycling Podcast, la prima parte dell’annata lo vedrà ovviamente impegnato nelle classiche del Nord, dove già nel 2021 ha ottenuto buoni risultati. Ma se la sua partecipazione a queste corse poteva essere abbastanza prevedibile, meno scontata era sicuramente la sua presenza al via del prossimo Giro d’Italia, dove invece molto probabilmente farà il suo esordio.
“Voglio fare il Giro l’anno prossimo e concentrarmi su quello – ha dichiarato Pidcock – Ovviamente ci sono anche le classiche e la mountain bike, dove voglio correre i Mondiali”. Un programma, quello del 22enne, che naturalmente potrà subire ancora delle modifiche, ma nel quale, molto probabilmente, non sarà presente la rassegna iridata su strada in Australia, dato il percorso troppo pianeggiante e poco adatto alle caratteristiche del giovane talento britannico.
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
25 Marzo 2025, 15:02
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”
15 Marzo 2025, 19:02
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock secondo e rammaricato: “Non avrei dovuto lasciare la ruota di Ayuso in quel tornante…”